26/02/2020

Agli Studenti
Alle Famiglie
Ai Docenti
L’Ordinanza del Sindaco di Lodi e il decreto n.6 del 23/02/2020 prevedono la chiusura delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado fino all’ 1/3/2020, mentre il D.P.C.M. del 25/2/2020 prevede che  «i dirigenti scolastici delle scuole  nelle  quali  l'attività didattica  sia  stata  sospesa  per  l'emergenza  sanitaria,  possono attivare, di concerto con gli organi collegiali competenti e per  la durata della sospensione, modalità di  didattica  a  distanza  avuto anche  riguardo  alle  specifiche   esigenze   degli   studenti   con disabilità».
Nei prossimi giorni quindi saranno comunicate agli studenti indicazioni per svolgere attività didattiche on line e/o a distanza tramite il registro elettronico (sezione Argomenti e Compiti), Google classroom, Google Drive, blog, app condivise tra docenti e studenti o altri strumenti informatici individuati dai docenti.
Invito gli studenti ad approfittare di questi giorni di chiusura forzata per un ripasso di quanto svolto sino ad ora.
Gli studenti con carenze in una o più discipline possono studiare per recuperare le lacune nella preparazione, gli altri studenti per approfondire gli argomenti svolti.
I lavori assegnati dai docenti si intendono come “obbligatori” e verranno verificati al rientro a scuola.
Agli studenti di quinta in particolare rivolgo l’invito a non trascurare le opportunità di studio offerte dai docenti nelle varie discipline, iniziando o concludendo anche la presentazione per i PCTO svolti in vista del colloquio d’esame.
Ogni ulteriore novità verrà comunicata tempestivamente

logo istituto bassi, torna alla home

SEDE CENTRALE
Via di Porta Regale, 2 - 26900 LODI