ITET “Agostino Bassi”

Office 365

Apllicativi Microsoft in cloud su licenza scolastica

Piattaforma online Office 365 Education, che comprende Word, Excel, PowerPoint, OneNote e ora Microsoft Teams, oltre a strumenti aggiuntivi per la classe.

A cosa serve

Utilizzando Office 365 Education in classe, gli studenti acquisiscono una serie di competenze e imparano a usare le applicazioni che i datori di lavoro ritengono più importanti. Outlook, Word, PowerPoint, Teams o OneNote, ti aiutano oggi a preparare gli studenti per il futuro.

Come si accede al servizio

Per prima cosa bisogna fare il Primo accesso al portale di office registrando la mail che è stato fornita dalla scuola (cognome.nome@studenti.bassi.edu.it).

Effettuato il primo accesso, scrivere una mail a office@bassi.edu.it utilizzando esclusivamente la propria mail istituzionale, allegando copia del pagamento del contributo scolastico relativo all'anno in corso. Il software può essere installato fino a 5 dispositivi personali.

NON E' POSSIBILE ATTIVARE OFFICE SE NON SI E' PROVVEDUTO A FARE IL PRIMO ACCESSO

Entro 5 giorni si verrà abilitati al download di office.

Non si ricevere nessuna mail di avvenuta attivazione in quanto tutti gli studenti sono già abilitati all'utilizzo degli strumenti di office in versione online

NOTA BENE:
Dal momento che l’attivazione di questo servizio richiede un importante impegno economico da parte della scuola, il servizio verrà attivato alle famiglie che sono in regola con il pagamento del contributo di richiesto per l’iscrizione. È infatti tramite la somma raccolta con tale contributo, che è stato possibile acquistare tante licenze.

Il servizio è attivo dal 1 settembre

e terminerà con il termine delle lezioni - fine anno scolastico

Il servizio è fornito dietro licenza.